Il diritto amministrativo è una sezione del diritto pubblico che regola l'organizzazione, il funzionamento e l'attività della pubblica amministrazione (Pa). Nello specifico, è il ramo che regola i rapporti dello Stato e degli enti autarchici operanti come persone giuridiche pubbliche per i fini dell'amministrazione, sia tra loro sia con i privati.

Grazie anche alla collaborazione of Counsel dell'avv.Domenico Damato, lo Studio LexFour può offrire assistenza specializzata in diritto amministrativo, sia a privati che ad imprese, nazionali e internazionali, nei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni, sia a Enti pubblici e Società partecipate nell’esercizio della funzione amministrativa.

Le competenze dei Professionisti di LexFour spaziano dalla contrattualistica pubblica (con specifica esperienza negli appalti di servizi e forniture) alla disciplina del governo del territorio (urbanistica, ambiente ed energia), al pubblico impiego ed alla responsabilità amministrativo-contabile.

Affianchiamo i nostri Clienti in un’ottica di tutela globale, prestando attività di consulenza legale in ogni fase delle procedure di gara e tramite la rappresentanza in giudizio innanzi a tutti gli organi di giustizia italiani (T.A.R., Tribunali Ordinari, Commissioni Tributarie e Corti d’Appello in tutto il territorio nazionale, Consiglio di Stato, Corte dei Conti e Corte Suprema di Cassazione), nonché innanzi alle Authorities nazionali (AGCM, ANAC, AGCOM, ARERA)

Suspendisse leo dolor, accumsan a lectus id, tristique elementum nisl. Proin fringilla nisi et magna rutrum, et fringilla velit maximus.